BICI SCATTO FISSO > DOMANDE

DOMANDE FREQUENTI

Acquisto on line di una bici a scatto fisso Margot

Dom. 1. COME POSSO ACQUISTARE UNA BICI MARGOT?

Puoi ordinare attraverso il sito ed è semplicissimo farlo:

1) scegli la tua bici (modello e taglia) e confermi cliccando su "ordina qui";

2) vai "alla cassa";

3) procedi inserendo i dati che ti vengono richiesti.

Puoi scegliere di pagare la bici direttamente al corriere che te la consegnerà; analogamente, se ritiri la bici presso il deposito di Peschiera Borromeo (MI), puoi pagare al momento del ritiro.

La bici ti sarà consegnata dal corriere in 2 giorni lavorativi dall'ordine (a meno che tu non stia acquistando in prenotazione un prodotto che sul sito sia chiaramente dichiarato come NON immediatamente disponibile). 

Contattaci, se hai bisogno di supporto!

 

Dom. 2. COME FACCIO AD ESSERE SICURO/A CHE IL PRODOTTO CHE ORDINO SIA DISPONIBILE E NON SIA ESAURITO?

Semplice: solo se il prodotto è disponibile riuscirai a procedere per ordinarlo.

Quando il prodotto è disponibile, il bottone "ordina QUI" è attivo e si presenta di colore BLU.

Quando invece il prodotto è esaurito, il bottone "ordina QUI"  non è attivo, si presenta di colore GRIGIO e non ti consente di procedere per ordinare.

 

Dom. 3. PERCHE' DOVREI ACQUISTARE UNA BICI ON LINE CON TANTI NEGOZI CHE CI SONO IN GIRO?

Al seguente link, trovi una pagina dedicata all'argomento perché acquistare una bici on line

 

Perché puoi fidarti di Margot e delle sue fixed bike

Dom. 4. PERCHE' DOVREI COMPRARE UNA BICI MARGOT?

Perché le bici Margot offrono un rapporto qualità-prezzo impareggiabile. Sono bici affidabili e durevoli; hanno un design realizzato in Italia, pulito, distintivo e colori abbinati in modo esclusivo.    

 

Dom. 5. NON AVEVO SENTITO PARLARE PRIMA DI MARGOT CYCLING. COME FACCIO A FIDARMI? 

Margot Cycling riscuote da anni l'apprezzamento dei propri clienti. Puoi trovarci su facebook e renderti conto di come parla di noi la community. Inoltre puoi anche vedere i feed-back ottenuti dal nostro "negozio" e-bay: 100% di positività!!  Trovi qui esempi di questi feed-back

Infine puoi cercare sul web le recensioni su Margot Cycling.

 

Dom. 6. E' RISCHIOSO ACQUISTARE ONLINE. COME FACCIO AD ESSERE CERTO/A CHE NON PERDERO' DEI SOLDI?

Acquistando da Margot Cycling NON ti viene richiesto di anticipare neppure un euro.

Se decidi di ritirare tu stesso/a la tua bici, al momento del ritiro la vedi, la paghi e la porti via. Se invece te la fai spedire a casa, puoi scegliere di pagare direttamente al corriere e quindi, anche in questo caso, paghi solo quando ricevi il tuo ordine. Infine se scegli di pagare con Paypal, sappi che Margot Cycling è un utente verificato da Paypal che, quindi, ne garantisce l'affidabilità. 

Scatto fisso e ruota libera nelle bici Margot

Dom. 7. POSSO GUIDARE LE BICI MARGOT ANCHE A RUOTA LIBERA, CIOE' COME UNA COMUNE BICI? 

Certo! Le bici Margot hanno il mozzo della ruota posteriore con due pignoni: uno per OGNI lato (vedi foto qui sopra). Il pignone è l'ingranaggio dentato posto sulla ruota posteriore ed a cui si aggancia la catena. Su un lato della ruota c'è un pignone fisso, mentre sull'altro lato c'è un pignone libero di ruotare. La maggior parte dei nostri acquirenti vuole guidare a ruota libera, quindi consegniamo le bici con la ruota posteriore montata in modo che la catena sia agganciata al pignone LIBERO di ruotare (come una "comune" bici da strada).

Se vuoi la guida a scatto fisso, è necessario invertire il senso di montaggio della ruota posteriore: passare in modalità scatto fisso.

 

Dom. 8. COSA HANNO DI PARTICOLARE LE BICI A SCATTO FISSO?

Oltre alla possibilità di guidarle, se vuoi, a scatto fisso, queste bici si presentano con uno stile particolarmente essenziale e minimalista (ad esempio, non hanno i parafanghi ed il copricatena). Sono bici nate inizialmente per l'uso agonistico su pista che poi si sono diffuse per l'uso cittadino (in origine a New York). Essendo "spoglie" hanno il vantaggio di essere molto leggere; per l'uso su strada è necessario adeguarne l'equipaggiamento (luci e campanello).

 

Dom. 9. QUANTO PESA UNA BICI MARGOT?

Sono bici leggere; è uno dei vantaggi che offrono. Pesano solo dai 10,6 ai 10,9 kg in relazione alla taglia considerata.

Assemblaggio parti finali fixed bike Margot

Dom. 10. POSSO CHIEDERVI DI MONTARE UN ACCESSORIO DIVERSO DA QUELLO CHE VEDO IN FOTO? AD ESEMPIO, DEI COPERTONI DI UN ALTRO COLORE?

Considera che NON assembliamo le nostre bici al momento in cui riceviamo l'ordine. Per realizzare economie sui costi e praticare prezzi contenuti, realizziamo ogni nostro modello in una certa quantità in uno stesso momento produttivo. Quindi, quando ordini, le bici sono già pronte e finite così come le vedi in foto; sono anche già imballate! Di conseguenza le uniche versioni disponibili e che puoi acquistare sono quelle esposte sul sito.

Dopo l'acquisto, se sei in zona Milano, il nostro tecnico può realizzare specifici interventi a richiesta a prezzi estremamente convenienti in linea con lo stile Margot Cycling.

 

Dom. 11. DEVO COMPLETARE L'ASSEMBLAGGIO DELLA BICI?

Tutte le bici Margot vengono consegnate montate quasi interamente (per oltre il 90%) ed i componenti "difficili" sono già montati tutti al 100%. Per avere un imballo compatto che garantisca il trasporto in massima sicurezza, lasciamo che alcune parti finali vengano assemblate a consegna avvenuta (come avviene per qualunque bici che venga consegnata in un imballo). L'assemblaggio delle parti finali richiede circa 30 minuti ad un tecnico qualificato.

A titolo di riferimento, trovi qui le istruzioni per l'assemblaggio finale. Le ricevi anche via email non appena confermi l'ordine.

Imballo bici fixed Margot


Dom. 12. SE LA BICI DOVESSE USCIRE DALL'IMBALLO DANNEGGIATA?

Le bici sono imballate in una robusta scatola di cartone a sette strati, realizzata per garantirne la protezione durante la spedizione.

Tuttavia, se ci dovesse essere qualche danno imprevisto, saremo felici di risolvere la situazione. Per i dettagli vedi SODDISFAZIONE GARANTITA 

 

Dom. 13. LE BICI MARGOT SONO COPERTE DA GARANZIA?

Certamente. La garanzia è di 24 mesi. Trovi tutti i dettagli nella pagina dedicata. Vedi anche SODDISFAZIONE GARANTITA 

 

 

Alternativa fra consegna a domicilio e ritiro a mano

Dom. 14. POSSO RITIRARE LA BICI INVECE DI RICHIEDERNE LA CONSEGNA?

Sì. Quando confermi l'ordine potrai selezionare questa opzione. Il ritiro avverrà presso il Deposito Schenker (Via Fratelli Bandiera, 30 - Peschiera Borromeo). Ti contatteremo telefonicamente in qualche giorno dall'ordine, per concordare la data in cui dovrai ritirare (generalmente di venerdì). Vedi anche  CONSEGNA o RITIRO

Il cartone che ritirerai ha le seguenti dimensioni: 127cm x 74cm x 17cm.

 

Dom. 15. HO DEI VANTAGGI NEL RITIRARE IO STESSO LA MERCE?

Molti residenti nell'area milanese preferiscono questa soluzione per motivi diversi. Se ritiri tu stesso la merce, ad esempio, eviti i costi di consegna. Vedi anche CONSEGNA o RITIRO

 

Dom. 16. POSSO VENIRE A VEDERE LE BICI DA QUALCHE PARTE?

Margot Cycling vende online e questo è uno fra i motivi per cui riesce a realizzare prezzi molto vantaggiosi. NON abbiamo un negozio fisico dove avviene la vendita. Le bici possono essere ritirate presso il Deposito, ma si tratta appunto di un deposito e NON di un negozio in cui i prodotti siano esposti. Se hai bisogno di capire più di quanto già non sia spiegato nella scheda prodotto, non esitare a contattarci telefonicamente al 340 2788800, oppure scrivici all'indirizzo info@margotcycling.com . Rispondiamo nel giro di qualche ora alle email. 

Possibili opzioni per il pagamento

Dom. 17. COME POSSO PAGARE?

Hai diverse possibilità.

1) Pagare al momento del ritiro, se avrai scelto di ritirare tu stesso la merce presso il nostro Deposito (solo in CONTANTI);  

2) Pagare al corriere al momento della consegna della merce (solo in CONTANTI e con un extra di 5 euro);

3) Pagare al momento dell'ordine direttamente  sul sito con carta di credito (se usi Paypal, sappi che siamo un utente "PAYPAL verified");

4) Pagare subito dopo l'ordine con bonifico bancario da effettuare tramite la tua banca.

 

Dom. 18. CHE VANTAGGI HO PAGANDO PRESSO IL DEPOSITO DOVE RITIRO LA MERCE?

E' una scelta vantaggiosa sotto tutti i profili, anche se di fatto accessibile solo ai residenti dell'area milanese che possano recarsi agevolmente in Deposito per il ritiro. Anche questa forma di pagamento è ammessa esclusivamente in CONTANTI.  

 

Dom. 19. CHE VANTAGGI  HO PAGANDO ALLA CONSEGNA AL CORRIERE?

E' una decisione molto personale e va incontro a chi vuole pagare solo quando riceve il prodotto e non prima. Questa forma di pagamento è ammessa esclusivamente in CONTANTI ed implica un aggravio di costi pari a 5 euro che servono a coprire i costi di gestione del denaro da parte del corriere (incasso, versamento sul nostro conto, ecc.).

 

Dom. 20. CHE VANTAGGI MI DA' USARE LA CARTA DI CREDITO?

E' un sistema di pagamento rapido, sicuro ed è facile da eseguire; puoi scegliere la carta di credito da usare. Se poi usi Paypal, i dati della tua carta di credito NON vengono neppure immessi nel web in quanto il pagamento è intermediato da Paypal. Inoltre Margot Cycling è un utente "verified PAYPAL".

 

Dom. 21. CHE VANTAGGI MI DA' PAGARE CON BONIFICO BANCARIO?

Se hai un conto bancario che gestisci via internet, il bonifico bancario è un sistema rapido e facile quanto Paypal ed in più ti consente di far intermediare l'operazione dalla tua stessa banca senza neppure dover ricorrere a Paypal. Nel caso in cui tu non gestisca il tuo conto bancario via internet devi recarti in banca per fare il bonifico.

Informazioni sulla consegna a domicilio di una bici a scatto fisso Margot

 

 

Dom. 22. CONSEGNATE IN TUTTA ITALIA?

Certo! Ed anche in tutti i paesi dell'Unione Europea ed in diversi paesi non UE. Abbiamo definito degli accordi preferenziali con i nostri corrieri che ci consentono di raggiungere tutte le aree geografiche italiane con una tariffa molto competitiva che varia solo in relazione al volume dell'ordine e non cambia con la distanza della località di consegna.

 

Dom 23. QUANTO IMPIEGATE A CONSEGNARE IN ITALIA?

Due giorni lavorativi dall'ordine. Le località più difficili da raggiungere (es.: isole) richiedono un giorno in più.

 

Dom 24. QUALE CORRIERE UTILIZZATE?

Per l'Italia utilizziamo SDA.

 

Dom 25. COSA ACCADE SE, QUANDO ARRIVA IL CORRIERE, NON CI SONO NE' IO NE' ALTRI A RICEVERE LA MERCE?

Il corriere effettua le consegne nell'arco dell'intera giornata (dalle 9.00 alle 18.40). Se non trova nessuno a ricevere la merce, lascia un talloncino che indica la tentata consegna e va via. Poi tenta una seconda consegna, in genere il giorno successivo, e se anche questa volta non trova nessuno, la merce viene messa in giacenza presso il magazzino del corriere. A questo punto devi recarti presso il magazzino (il prima possibile) per ritirare il pacco.   

livello dei prezzi di vendita delle bici fisse Margot

Dom. 26. COME STABILITE I PREZZI DI VENDITA?

Abbiamo l'obiettivo di offrire al mercato un ottimo rapporto qualità-prezzo. Per questo motivo monitoriamo costantemente i prezzi online di prodotti analoghi ai nostri e ci posizioniamo a prezzi inferiori almeno del 20% rispetto alla media dei concorrenti. Leggi anche Qualità e convenienza

 

TUTTE LE BICI SCATTO FISSO E LIBERO MARGOT

MARGOT WILD BOY
299,00 € 259,00 €
MARGOT TIFFANY
309,00 € 269,00 €
MARGOT TORO LOCO
309,00 € 269,00 €
MARGOT LAMPO
309,00 € 269,00 €
MARGOT ELDORADO
309,00 € 269,00 €
MARGOT AQUA
309,00 € 269,00 €
MARGOT DRAGONFLY
319,00 € 269,00 €
MARGOT SWAN FLUO
349,00 € 289,00 €
MARGOT BULLHORN
329,00 € 289,00 €
MARGOT ÄTHER
359,00 € 299,00 €

TUTTI GLI ACCESSORI BICI MARGOT

Coppia RUOTE SILVER
120,00 € 109,00 €
Coppia RUOTE NERE
120,00 € 109,00 €
Coppia RUOTE VERDI
120,00 € 109,00 €
Coppia COPERTONI
25,00 € 19,00 €
MANUBRIO
25,00 € 19,00 €
Coppia MANOPOLE
12,00 € 9,00 €